Vino, specialità streetfood cultura, incontri, e spettacolo per un’esperienza unica nelle piazze e nei luoghi più suggestivi di Verona. Tutto questo è Vinitaly and the City, il fuori salone  del vino, che torna a Verona dal 5 all’8 aprile. Pif, Negrita, Joe Bastianich, Le Vibrazioni, Damiano Carrara, Tricarico, Fabiola di Radio 105, Irama, Elodie, Paolo Cevoli, Paolo Hendel, Patrizio Roversi, Frankie hi-nrg mc dj set e molti altri ospiti.

In Piazza dei Signori i vini rossi italiani, i vini del Veneto in Loggia Fra’ Giocondo e in Cortile Mercato Vecchio gli speciali Champagne, oltre a serate di grande spettacolo. Venerdì sera la Camera di Commercio di Verona presenta i vini di Verona Wine Top. Sul palco il comico Paolo Hendel e per chiudere in bellezza Joe Bastianich nello show Vino Veritas. Sabato sera alle ore 19.00 lo show Swin con Sweet Peanunts Orchestra e Blue Energy dancing il live degli Swing Blue Energy e alle 21, per Sorsi d’Autore, incontro con Pif e Luca Telese.

Domenica alle 16.30 lo chef pasticcere di Bake Off Damiano Carrara e alle 19 musica con Kelly Joyce in DeCanto Project e alle 21 Nick the Nightfly Quintet. Lunedì alle 21 i Negrita per uno speciale radio talk acustico con Dario Spada.

In Piazza dei Signori Grapes of the light – video mapping show, tutte le sere alle 20.45, 22,45 e 23.45.

Nella Loggia di Fra’ Giocondo, GoTo Science, il format ideato e realizzato dall’Università di Verona che racconta la ricerca davanti a un bicchiere di vino. Un incontro con Paolo Lagazzi su poesia e vino organizzato da Accademia Mondiale della Poesia e un incontro sullo storytelling enologico con Professional Women Networking e Tiziana Cavallo. Sempre in Loggia per Sorsi d’Autore incontro con Patrizio Roversi. Le masterclass si tengono nella Loggia Antica mentre sulla vetta della Torre dei Lamberti degustazioni di Pinot Grigio con Consorzio delle Venezie e Verona Stone District.

Nella Fontana dell’Arsenale si degustano le bollicine e I Grandi Vini Rossi Italiani. Sabato e domenica, alle 12, con Linda Gastaldello, lezioni di yoga abbinate a vino da meditazione, alle 16.00 Pilates & wine con Silvia Barbieri e alla sera slam-poetry con la rassegna Spoken Muzic dell’Accademia Mondiale della Poesia. Venerdì sera Dj Sparkling Night. Sabato alle 12.30 esibizione di Sanketti e alle 18,30 Frankie hi-nrg mc dj set. Domenica dalle 12.30 Deep & Sparkling W con esibizioni di Cat Shades, Sosken, Her Skin e Angelica presenta & mixing dj set Laura Marcellini. Lunedì, alle 19.30, il live di Tricarico e alle 21.30 dj set WeTC. Dall’Arsenale parte la Mezzaluna del Vino: una discesa del fiume Adige in gommone con degustazione finale.

In Piazza San Zeno sono presenti i Vini bianchi e rosati italiani e i Vini Internazionali. Venerdì sera sul palco Le Vibrazioni. Sabato, sul palco della piazza Fabiola di Radio 105 presenta la performance live di ELODIE e IRAMA. Domenica giornata tutta dedicata alla Valle D’Aosta, a partire dalle 11, con la sera il concerto de L’Orage. Lunedì sera lo spettacolo “Emilia-Romagna: Una festa senza fine” con il The Swing Cooking Show con Ridillo, Fede e Tinto, lo chef Beniamino Baleotti e Paolo Cevoli.

Palazzo Carli è dedicato alle degustazioni di vino sostenibile. Da Palazzo Carli, inizia Shakespeare and Wine tour teatrale alla scoperta del rapporto tra vino e convivialità nelle opere del Bardo.

Lunedì 1 aprile, al cinema Pindemonte, l’Anteprima Cinema DiVino con i film “Ritorno in Borgogna” e “Finché c’è prosecco, c’è speranza” e la degustazione di etichette selezionate di Garda Doc, officialwine dell’evento.

Quest’anno Radio 105 è media partner e sarà presente con una postazioni live in Piazza San Zeno!

ORARI E INFO

Venerdì 5 aprile dalle 17 alle 24

Sabato 6 aprile dalle 11 alle 24

Domenica 7 aprile dalle 11 alle 24

Lunedì 8 aprile dalle 17 alle 24

Ticket per le degustazioni di vino ed esperienza: il carnet da 5 gettoni del valore di 15 euro è acquistabile alle casse presenti in ogni piazza e online sul sito.

Info Sito: www.vinitalyandthecity.com





Source link