Un altro weekend per scoprire la natura nelle Oasi


Notizie pubblicate su 22 February 2019


Bosco WWF di Vanzago


© Bosco WWF di Vanzago

Continuano le domeniche d’inverno nelle Oasi WWF, alla scoperta dei boschi ma anche di paesaggi marini.
Domenica 24 febbraio, al Bosco WWF di Vanzago, si potrà partecipare a un’escursione guidata nel pieno periodo invernale. Nonostante la natura che lo abita sia apparentemente “addormentata”, il bosco pullula di vita. Le cince, i merli, i picchi, gli sparvieri e tutti gli altri uccelli sono attivi per combattere e vincere le temperature più rigide. I caprioli, invece, si riuniscono in branchi e si rendono più confidenziali nei confronti dell’uomo.
Il luogo di incontro dell’escursione sarà ol centro visita del “Bosco WWF di Vanzago” in via delle Tre Campane, 21 a Vanzago (MI) e per partecipare non è necessario prenotarsi.
 
Nella riserva Marina Miramare, sempre domenica 24 febbraio, si potrà partecipare all’incontro gratuiti “Questioni di taglia: spunti per acquistare pesce sostenibile”, dove si potranno offrire a tutti i consumatori sensibili alle esigenze di conservazione, spunti per scegliere con accortezza tra specie prelevate dal mare senza comprometterne gli stock e gli habitat marini.
 
Sabato 23 febbraio, invece, continua il corso “Un giardino naturale” presso la Riserva naturale Valle Averto, in provincia di Venezia. Un corso in quattro lezioni per imparare a costruire il proprio giardino naturale. Si tratta di un corso base aperto a tutti, anche a chi possiede un piccolissimo giardino ma desidera gestirlo al meglio secondo i principi del “giardinaggio naturale”.