Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti è stato ospite di Max Brigante a 105 Mi Casa!

I Thegiornalisti hanno da poco finito il loro tour. Ecco cosa ha dichiarato Tommaso Paradiso: “Mi sento bene. Sono reduce dalla fine del Love tour e devi sapere che quando un musicista finisce un tour ha un senso di ‘e mo che faccio?’, quindi devo capire cosa fare. L’altro giorno sono entrato in casa e mi sentivo un estraneo. La senti l’energia del tour, ti cambia la psiche, la mente, il corpo, non sei più uguale a prima.

Il cantante riesce a vedere tutto il successo che la sua band ha avuto? “Ogni tanto rosico perché non mi rendo conto di cosa sta accadendo, forse perché sono talmente dentro la storia che non riesco a vedere quello che sto facendo da fuori. Mi piacerebbe svegliarmi un giorno e vedere tutto quello che ho fatto.

Tommaso Paradiso ha anche raccontato come lavora sulla scrittura delle canzoni: “Durante il tour raramente, in vacanza senza strumenti spesso, molte parecchie canzoni di Love le ho scritte così. Innanzitutto parto dalle frasi, tipo ieri ho scritto delle frasi sulle note del cellulare e da qui queste parole ti tirano fuori una musica.

Guarda il video per ascoltare cosa ha raccontato Tommaso Paradiso a 105 Mi Casa.





Source link