Descrizione proposta:

La risorsa sarà coinvolta in attività di analisi, configurazione e test di sistemi complessi per la gestione del traffico (classificazione di veicoli con sensori laser e radar, ripresa video e riconoscimento delle targhe).

Le attività quotidiane includono:
– stesura di report di performance e documentazione tecnica
– partecipazione alla fase di tuning e commissioning
– supporto tecnico e verifica dell’attività di test e release management

Deve essere in grado di organizzare il lavoro in modo sistematico pianificando tempi, obiettivi e controllandone lo stato di avanzamento.

Elementi importanti:
– capacità di analisi e sintesi
– capacità di problem solving
– capacità relazionali e di lavoro in team

Conoscenze informatiche obbligatorie: conoscenza avanzata di architetture applicative, networking e Linux.

Completano il profilo una buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Word (incluso tabelle pivot, formule avanzate e macro VBA).

Potrebbero essere necessari piccoli sviluppi software, prevalentemente script o tool di unit-test e analisi dei dati in bash, pyton o altro linguaggio.

Nice to have: esperienza in ambito R&D elettronico, automotive o biomedicale, conoscenza della lingua della lingua inglese (capacità di sostenere una telefonata), e spagnola.

Sede di lavoro: Firenze con disponibilità a trasferte sul territorio nazionale

I candidati devono essere domiciliati in zona Firenze

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.