Terzo giorno a Casa Sanremo per Alexa, l’assistente vocale di Amazon che per tutta la settimana racconterà con noi la 69° edizione del Festival. Anche questa sera ha preso parte al programma di Max Brigante che ha ospitato Loredana Berté, Nek, Alessandra Amoroso, Arisa, Enrico Nigiotti e Briga.

La “leonessa del rock” è tornata finalmente a Sanremo! La prima domanda di Max non poteva che riguardare l’emozione provata sul palco ieri sera. Loredana ha così svelato il suo trucco per affrontare con grinta e al tempo stesso tranquillità serate così impegnative e cariche di aspettative: “Faccio finta di cantare al Gay Village!”.

Loredana non rimpiange di non aver partecipato anche lo scorso anno al Festival “Avevo un bel pezzo ma non avevo l’album… quest’anno l’ho, quindi è andata meglio così…”.

Al termine del programma, nello spazio Amazon Music, Loredana ci ha mostrato “Liberté”, il suo nuovo album di cui va molto fiera e che è possibile preordinare (e acquistare dall’8/2) in edizione speciale Sanremo su Amazon.it.

Anche Nek si è fermato nello spazio Amazon Music per presentare il suo “Mi Farò Trovare Pronto Bianco Limited Edt.” e per “chiacchierare” con Alexa e… Alexa si è fatta trovare decisamente pronta!

Nek l’ha prima messa alla prova sui Police (chiedendole di riprodurre alcuni brani leggendari della band storica), poi si è divertito a chiederle di completare alcune frasi legate alle sue canzoni (come “Laura non c’è…”) e poi le ha chiesto “Alexa, conosci Nek?”.

La risposta che ha dato Alexa le ha fatto guadagnare perfino un bacio del bel Filippo: “Come non conoscere Filippo Neviani! Cantautore e polistrumentista, secondo i dati certificati dalla Federazione Industria Musicale Italiana, Nek ha venduto nel corso della sua carriera oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo”.

Del resto scoprire che ti conosce (e così bene) l’assistente vocale dell’e-commerce più famoso del mondo fa un certo effetto!

A proposito di Nek, ieri sera durante la sua esibizione sul palco dell’Ariston la rete si è scatenata su Twitter. Il commento unanime è stato “Non invecchia mai. Come fa!?”.

A questa domanda anche Alexa non è ancora riuscita a dare risposta. C’è da scommettere che ci lavorerà…





Source link