La prima mostra personale di Mr. Brainwash in Italia, Milan is beautiful, si terrà a Milano, nella Galleria Deodato Arte dal 5 aprile fino al 9 giugno 2019.

Inoltre, l’artista sarà presente all’opening della mostra il 4 aprile, mentre martedì 2 sarà intervistato da Max Brigante durante il suo programma, 105 Mi Casa.

Mr. Brainwash, riconosciuto come uno degli street artist più quotati a livello mondiale, attraverso questa mostra vuole ripercorrere la sua carriera: verranno esposte più di 100 opere, tra le quali tele, sculture, installazioni monumentali, bombolette spray e specchi luminosi, in modo da assicurare ai visitatore un’esperienza completamente indimenticabile. In queste opere si potranno vedere come l’artista si ispira ad alcuni suoi celebri colleghi: da Banksy, fino a Keith Haring e Andy Warhol.

Tra le opere più importanti di Mr. Brainwash si possono elencare “Wall”, pezzi realizzati su alcuni pannelli di legno, cartelli stradali e vetroresina, per ricreare l’illusione di un muro di mattoni con dei graffiti; “Peel a Boo”, opera mai esposta, con rappresentati un bambino e un cane che guardano la scritta “Imagine”; “Neon”, dei neon sagomati e “You make me feel extraordinary”, uno specchio incorniciato con il titolo creato da un neon rosa.

Il titolo della mostra, Milan is beautiful, è un chiaro collegamento a Life is beautiful, frase importantissima nella poetica dell’artista, che vuole invitare ogni persona a vivere la propria vita con positività e coraggio. 

Il percorso espositivo della mostra di Mr. Brainwash si terrà nelle tre sedi centrali della Galleria Deodato Arte, che si trova proprio nel centro di Milano: via Santa Marta 6, Via San Maurilio 18, via Nerino 2, nel circuito delle 5Vie.





Source link