18/04/2019 – Ogni bambino ha sognato di voler essere o diventare un Supereroe, che si tratti di SpiderMan o Batman hanno tutti qualcosa in comune: c’è Scienza dietro i loro poteri.

Dal 19 al 22 aprile a Città della Scienza un lungo week end dedicato al mondo dei supereroi, in cui sarà possibile approfondire tutta la scienza che si nasconde nei superpoteri, come gli ultrasuoni in BatMan, la forza di Hulk, Ant-Man e Tempesta degli X-Man, l’affascinante personaggio con la capacità di controllare il clima e gli elementi atmosferici, che sarà lo spunto per riflettere insieme sulla relazione uomo – clima e sui cambiamenti climatici in atto.

Gli scienziati “matti” di Città della Scienza proporranno a tutti i visitatori spettacoli coinvolgenti, esperimenti, laboratori scientifici ma soprattutto tanto divertimento intelligente.

Quattro giorni di divertimento puro all’insegna della conoscenza e della cultura in cui saranno coinvolti adulti, ragazzi e bambini perché il fascino della scienza non ha età!

Programma completo su:  Città della Scienza

Aperture straordinarie: 

domenica 21 aprile (Pasqua), lunedì 22 aprile (Pasquetta), giovedì 25 aprile e mercoledì 1 maggio.

Apertura speciale: tutti i lunedì di aprile