Il 6 marzo a Vanzago l’evento conclusivo del concorso “Scrittori di Classe”


Notizie pubblicate su 26 February 2019


Oasi di Vanzago, Lombardia


© Laura Radaelli / WWF-Italy

Il Bosco WWF di Vanzago sarà la cornice del momento conclusivo della quinta edizione di “Scrittori di Classe”, il concorso di scrittura creativa promosso da Conad e rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Dalle 11.00 di mercoledì 6 marzo, l’evento si svolgerà a Cascina Gabrina, dove sarà illustrata l’edizione 2018-2019 del concorso, realizzata con la consulenza scientifica del WWF Italia, e dedicata al tema della sostenibilità per avvicinare giovani e giovanissimi all’ecologia e al rispetto dell’ambiente.

All’evento, coordinato dalla conduttrice televisiva Tessa Gelisio, prteciperanno il direttore generale di Conad Francesco Avanzini, il direttore generale del WWF Italia Gaetano Benedetto e l’assessore all’Istruzione, formazione e lavoro Regione Lombardia Melania De Nichilo Rizzoli. Fra gli ospiti ci sarà anche Elisabetta Dami, creatrice di Geronimo Stilton e consigliere nazionale WWF.

La riserva naturale “Bosco WWF di Vanzago” è una delle zone protette gestite dal WWF, che ospita nche una delle dieci aree Amiche delle api create grazie al supporto di Conad.