19/10/2018 – Il 25 e 26 ottobre p.v. si terrà alla Mostra d’Oltremare una due giorni dedicata all’inserimento lavorativo dei giovani studenti in alternanza scuola-lavoro, dei giovani appartenenti alle categorie protette e dei giovani che aspirano a diventare imprenditori.

Il tutto inserito in un contesto di simpatica competizione tra studenti degli istituti alberghieri della nostra regione, intenti alla preparazione di gustosi piatti gourmet.

Durante la kermesse circa 60 aziende contattate procederanno a colloqui di selezione in loco per coprire gli obblighi assunzionali derivanti dalla legge 68/ 99. Nomi importanti quali MSC Crociere, Hitachi, Ikea, SIRE Ricevimenti, Alten Italia, Optima Italia, Carpisa, Leonardo, Accenture, Grand Hotel Excelsior Vittoria, Grand Hotel Quisisana di Capri, Maticmind, Marina di Stabia Spa, ecc.., hanno confermato la loro partecipazione. La presenza dei centri per l’impiego e delle agenzie per il lavoro contribuirà alla riuscita dell’evento.

Ci saranno 3 seminari sia sull’alternanza scuola lavoro, sia sulle categorie protette (con la diffusione di una guida pratica alle assunzioni), sia sulla creazione d’impresa, con esperti e testimonianze di giovani che hanno ‘creato la propria azienda’.

In buona sostanza verrà ricostruito in scala un mercato del lavoro virtuoso, in cui scuola, istituzione e impresa sviluppano percorsi sinergici di crescita, per far restare i giovani nella loro terra, valorizzandone le qualità.

L’Assessorato Regionale al Lavoro, quale ente promotore dell’evento sarà presente ad entrambe le giornate, per promuovere e comunicare tutte le importanti misure a favore dell’occupazione, messe in campo dalla Giunta Regionale.