Descrizione proposta:
Louis Formazione, leader nella formazione professionale dal 2004, risponde alle esigenze del mercato del lavoro, creando percorsi formativi che permettono l’accesso immediato al mondo lavorativo.

L’operatore socio sanitario specializzato (OSS+S) è stato definito dalla Conferenza Stato-Regione 2003 come “una figura professionale che trova sintesi nei distinti profili professionali degli operatori dell’area sociale e di quella sanitaria e risponde in modo più adeguato all’evoluzione dei servizi alla persona, intesa nella globalità dei suoi bisogni”.
A differenza dell’operatore socio sanitario, l’OSS+S opera in stretta connessione con infermieri e ostetriche in linea con le direttive del responsabile per l’assistenza infermieristica. L’operatore può effettuare assistenza a domicilio, esercitare nel pubblico (tramite agenzie interinali e cooperative) o nel privato oppure all’interno di strutture di accoglienza.

Obiettivi del corso
Obiettivo principale è fornire competenze specifiche da spendere nel mondo del lavoro, aumentando la visibilità del Curriculum Vitae e rendendo lo studente pronto ad affrontare un colloquio lavorativo.
Il nostro percorso di formazione è diviso in step fondamentali:
1. Formazione
2. Esame di Certificazione Internazionale
3. Stage o Tirocinio Formativo in Azienda
4. Percorsi di Carriera
L’esclusiva didattica della nostra Accademia punta sulle competenze pratiche acquisite dai nostri studenti durante le esercitazioni guidate, alternate a lezioni individuali o collettive, erogate da Professionisti altamente specializzati e qualificati.

A chi è rivolto
Tutti i percorsi formativi si rivolgono a studenti, disoccupati, professionisti e aziende, che puntano sulla formazione per acquisire o aggiornare le proprie competenze in uno specifico ambito lavorativo.

Il nostro Centro di Formazione vanta ad oggi il 75% degli studenti che, completato il percorso formativo, è stato inserito in azienda.
Corso sovvenzionato fino al 70% e pagamento Rateizzabile a Tasso 0

PROGRAMMA DEL CORSO

Elementi di legislazione nazionale a contenuto socio-assistenziale e previdenziale

Elementi di diritto del lavoro e il rapporto di dipendenza

Elementi di etica e deontologia

Elementi di psicologia e sociologia

Aspetti psico-relazionali in rapporto alla specificità dell’utenza

Interventi assistenziali in rapporto alla specificità dell’utenza Elementi di igiene

Igiene dell’ambiente e comfort alberghiero

Interventi assistenziali rivolti alla persona in rapporto a particolari situazioni di vita

Interventi assistenziali rivolti alla persona in rapporto a particolari tipologie di utenza

Elementi di patologia

Elementi di scienze infermieristiche ostetrico-ginecologiche

Tecniche per l’approccio di lavoro con malati terminali

Elementi di gestione delle capacità residue

Processi di assistenza infermieristica rivolti a persone malate/disabili

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.


Louis Formazione