Descrizione proposta:
Louis Formazione, leader nella formazione professionale dal 2004, risponde alle esigenze del mercato del lavoro, creando percorsi formativi che permettono l’accesso immediato al mondo lavorativo.

Obiettivi del corso
Obiettivo principale è fornire competenze specifiche da spendere nel mondo del lavoro, aumentando la visibilità del Curriculum Vitae e rendendo lo studente pronto ad affrontare un colloquio lavorativo.
Il nostro percorso di formazione è diviso in step fondamentali:
1. Formazione
2. Esame di Certificazione Internazionale
3. Stage o Tirocinio Formativo in Azienda
4. Percorsi di Carriera
L’esclusiva didattica della nostra Accademia punta sulle competenze pratiche acquisite dai nostri studenti durante le esercitazioni guidate, alternate a lezioni individuali o collettive, erogate da Professionisti altamente specializzati e qualificati.

A chi è rivolto
Tutti i percorsi formativi si rivolgono a studenti, disoccupati, professionisti e aziende, che puntano sulla formazione per acquisire o aggiornare le proprie competenze in uno specifico ambito lavorativo.

Il nostro Centro di Formazione vanta ad oggi il 75% degli studenti che, completato il percorso formativo, è stato inserito in azienda.
Corso sovvenzionato fino al 70% e pagamento Rateizzabile a Tasso 0

PROGRAMMA DEL CORSO

Ricerca del segno e significato semantico
Esercitazioni sul Basic design
Progettazione di un racconto fatto per segni
Le lettere e l’alfabeto, studio delle lettere e classificazione delle font
Strumenti essenziali di grafica vettoriale e bitmap (Illustrator e Photoshop)
Il marchio personale, isotipo e logotipo
La normativa d’utilizzo
La modulistica primaria (carta intestata e segui foglio, biglietti da visita, buste, cartella porta documenti)
Identità istituzionale
Strumenti base di promozione
La grafica editoriale, ‘il romanzo?
Redesign di una collana di romanzi, copertine e gabbie interne
Strumenti base di utilizzo di Indesign
Il manifesto / poster
La struttura del processo di comunicazione
I sistemi linguistici
Il processo di codificazione
Il ?testo? di comunicazione: autore/fruitore/contesto mediatico e variabili di codice
Tecniche di sintesiBrand Identity e modelli di branding
Normativa d’identità coordinata
Strumenti di promozione pubblicitaria e identità promozionale
Elaborati cartacei complessi (depliant, brochure)
Strutturazione di un progetto editoriale complesso
La rivista
Gestione di testo e immagini con Indesign, photoshop e illustrator

– Il piano didattico può subire aggiornamenti da parte delle direzione didattica.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.


Louis Formazione