Senza natura non possiamo sopravvivere, ma il posto che chiamiamo casa ora è minacciato come non lo è mai stato prima. Our Planet è la serie narrata da Sir David Attenborough, il grande naturalista e documentarista e ambasciatore del WWF, che farà conoscere la fauna selvatica più rara del mondo e gli habitat più preziosi, ma anche le minacce che questi devono affrontare ogni giorno.

 

 

1. Dove si puo’ vedere la serie? 


La serie Our Planet è disponibile da venerdì 5 aprile 2019 in streaming sulla piattaforma globale Netflix. Il WWF vi mostrerà anche le storie dietro la serie, approfondendo le problematiche che da questa vengono sollevate e mostrando come ognuno possa fare qualcosa per ripristinare la natura.

 

2. Chi ha partecipato alla realizzazione? 


Our Planet è un progetto creato per Netflix in collaborazione con WWF e Silverback Films, il cui regista Alastair Fothergill ha realizzato la serie originale Planet Earth e Blue Planet. Questa serie rivoluzionaria, poi, è stata doppiata dal grande naturalista e documentarista, Sir David Attenborough.

 

3. Come è stata girata? 


Per realizzare questa serie rivoluzionaria ci sono voluti quattro anni di riprese in 50 paesi di ogni continente. In totale, ci sono voluti più di 3.500 giorni per raccogliere le immagini e il lavoro di più di 600 persone, che grazie all’utilizzo delle più innovative tecnologie, hanno catturato le fantastiche realtà del nostro pianeta.

 

4. Quanti sono gli episodi? 


In otto episodi, la serie Our Planet racconterà le specie più rare e gli habitat fragili del pianeta, rivelando incredibili spettacoli e luoghi di vita sulla Terra come non è mai stato fatto prima. Ogni episodio permetterà di esplorare un ambiente diverso del nostro patrimonio naturale, che va dalle giungle tropicali alle terre ghiacciate. Gli spettatori devono prepararsi a partire per un incredibile viaggio che aprirà gli occhi verso le straordinarie sfaccettature della natura sul nostro pianeta.

 

4. Perché Our Planet è così importante? 


Siamo la prima generazione a sapere che stiamo distruggendo il pianeta, ma siamo anche l’ultima che può ancora fare qualcosa per salvarlo. Insieme possiamo invertire la rotta e ripristinare il capitale naturale. La serie Our Planet non solo emozionerà gli spettatori, portandoli negli angoli di mondo dove accadono gli eventi naturali più incredibili, ma motiverà ognuno di noi ad agire per proteggere quel luogo che chiamiamo casa. Questa serie ispirerà le persone di tutto il mondo a comprendere quanto sia importante la natura che ci circonda.