Durante il mese di marzo, a Miami si svolge lo Spring Break, settimana di pausa dalla scuola, che può essere a inizio, metà o fine mese (in base alla volontà di ogni studente). Giovani provenienti da tutti gli Stati Uniti, sospendono i loro studi per qualche giorno, e, molti di loro, raggiungono Miami per divertirsi e riposarsi.

Vicky ci ha raccontato come si svolge lo Spring Break a Miami: molte strade vengono chiuse dal traffico e si riempiono di persone che vogliono stare lontane dai libri almeno per una settimana. Le feste sono ovunque, in ogni locale, ma anche in spiaggia: possono essere a base di musica, latina, ma anche hip hop.

Vicky ha incontrato delle ragazze provenienti da Orlando, a Miami per questa settimana di vacanza, che hanno spiegato che lo Spring Break significa divertirsi con gli amici ed essere libere. Però, durante lo Spring Break, ci sono anche molti controlli, per tenere sempre la situazione sotto controllo.

Inoltre, sulle spiagge di Miami si possono incontrare anche ragazze presenti per lavorare: come un gruppo di amiche provenienti da Los Angeles e dal Colorado, che si trovano a Miami per acconciare i capelli alle ragazze in vacanza.

I ragazzi arrivano nei vari periodi di marzo, però la maggior concentrazione si trova nell’ultima settimana, poiché si svolge l’Ultra Music Festival, un grande evento di elettronica. Molti scelgono questa settimana per andare in vacanza proprio per sentire i loro DJ preferiti.





Source link